• Author:Marta
  • Comments:0

2^ tappa di Serie A: la Roma 70 Ginnastica c’è!

Il 4 e 5 Maggio a Milano, si è disputata la seconda prova del Campionato di Serie A, la gara più attesta e seguita dell’anno dagli amanti della ginnastica.

Questo Campionato è molto importante poiché le 24 squadre presenti, verranno poi promosse nella massima serie o scenderanno nei Campionati inferiori per quello che riguarda la prossima stagione. La squadra di casa, dopo due prove, occupa provvisoriamente l’8^ posizione, che fa ben sperare in vista di una possibile promozione futura, poiché accederanno alla Serie A1 del 2019 le prime 8 squadre, ma il verdetto finale ci sarà al termine del Campionato, per il quale momento mancano ancora due tappe, la prossima l’8 e il 9 di Giugno a Torino e l’ultima a Settembre.

“La gara è andata meglio della prima prova, i punteggi totalizzati dai ragazzi sono stati più alti della 1^ prova.” Hanno affermato all’unisono il Presidente della Roma 70 Ginnastica Roberto Carminucci e il tecnico responsabile della maschile Leonardo Ferrante. Nonostante ci siano stati degli errori in gara, Carlo Macchini, Fabrizio Valle e Riccardo La Scala si sono confermati dei ginnasti di alto livello, tra i migliori d’Italia. Non ci resta che aspettare la prossima competizione per capire cosa i ragazzi andranno a fare su quella prestigiosa pedana e sapere quindi quale sarà la posizione occupata in classifica generale.

Forza ragazzi, bisogna cercare di non sbagliare e resistere agli attacchi di chi è dietro.

Potete farcela, tutta la Roma 70 fa il tifo per voi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

No tags