• Author:Marta
  • Comments:0

Acrobatica Aerea, la disciplina che cercavi!

Hai voglia di cimentarti in una nuova attività? Prova l’Acrobatica Aerea presso la Roma 70 Ginnastica!

Si tratta di un corso dove, attraverso una coreografia eseguita su determinati nodi, figure, cadute e srotolamenti, è possibile esprimere una vera e propria danza, legata alla tecnica e alla creatività, realizzando figure nell’aria attraverso l’uso di tessuti, cerchi ed altre attrezzature aeree.

Questa disciplina circense unisce la danza e la ginnastica, sfruttando l’eleganza dell’una e la forza tecnica dell’altra: attraverso la fusione di entrambe nasce l’acrobatica aerea, uno spettacolo unico, adatto a persone di tutte le età, di ogni livello e capacità, finalizzato a trasmettere un’emozione, un coinvolgimento particolare, sia per chi lo esegue che per chi lo guarda.

Gli allievi che si approcciano a questa attività riusciranno nel corso del tempo, grazie a tecniche specifiche, ad eseguire figure sospese nell’aria: il corso, ovviamente in base al livello, inizierà in modo graduale, attraverso l’acquisizione della forza e della scioltezza, e prevederà anche una parte di potenziamento, sia a terra che sugli attrezzi, attraverso un lavoro utile a prendere sicurezza con gli attrezzi. A queste seguiranno delle lezioni finalizzate a migliorare la fluidità dei movimenti, la tecnica delle figure, l’improvvisazione, legando più figure insieme, e cercando per ogni allievo, il suo stile di movimento personale.

Una vera e propria arte circense legata ad uno spettacolo aereo di forza e bellezza per tutte le età, rivolto a giovani e adulti. Provare per credere!

Per info chiamare la segreteria della Roma 70 Ginnastica allo 06/41731931 oppure scrivere a roma70ginnastica@tin.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

No tags