• Author:Marta
  • Comments:0

Artistica maschile: due ginnasti della Roma 70 agli Assoluti!

Lo scorso weekend, quello del 2 e 3 Settembre, a Perugia, si sono svolti i Campionati Assoluti di ginnastica artistica, a cui hanno partecipato i migliori ginnasti d’Italia! Tra questi la Roma 70 Ginnastica ha avuto l’onore di far scendere in pedana Fabrizio Valle, atleta giallo-blu allenato da Andrea Massaro, e Riccardo La Scala, ginnasta in prestito allenato da Luigi Rocchini, accompagnati dal tecnico Nazionale della Roma 70 Leonardo Ferrante. Entrambi i ginnasti, anche se giovanissimi, hanno dimostrato grande spessore: Fabrizio ha condotto una buona gara, che gli ha permesso di conquistare il 7° posto nell’All-around, ed ha anche partecipato alla finalissimo al cavallo con maniglie e alla sbarra dove, con un esercizio magistrale, ha ottenuto il 4° posto assoluto in Italia. Complimenti, che bei traguardi!

Le emozioni di questa gara non sono finite qui, poiché lo spettacolo è continuato con Riccardo La Scala, che ha dimostrato di avere stoffa, gareggiando con un esercizio tutto nuovo, attraverso il quale ha conquistato la decima piazza nella specialità degli anelli.

“Siamo fieri di aver questi atleti nella nostra compagine” ha dichiarato Roberto Carminucci, Presidente della Roma 70 Ginnastica, che ha proseguito così: “E’ stato un bell’inizio, speriamo che questa stagione sportiva, che è appena cominciata, ci permetterà di raggiungere tanti altri bei traguardi: siamo molto motivati a fare bene, abbiamo degli atleti preparati e grintosi. Il prossimo appuntamento? La quarta ed ultima prova di Serie A2, dove i nostri ginnasti, a Salerno, avranno l’opportunità di dimostrare davvero quanto valgono.”

Un plauso a tutti e… gamba ragazzi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

No tags