Foto di gruppo gare silver roma 70 fgi
  • Author:Marta
  • Comments:0

Benissimo le ginnaste della femminile ai Campionati Individuali Silver FGI!

Sabato 18 Febbraio le allieve della Roma 70 sono scese in pedana per la 1ª prova del Campionato Individuale Silver Fgi 4ª divisione, ed hanno mostrato la loro preparazione e bravura, riuscendo ad ottenere meravigliosi risultati!

Per quanto riguarda le allieve 1 hanno gareggiato Raggi Rebecca e Di Santo Martina che si sono piazzate nella fascia alta della classifica, per le allieve 3 invece, oltre gli ottimi risultati ottenuti nell’all-around da Screponi Samira e da Napoleone Elisa, c’è stato il fantastico 3º posto conquistato da Grossi Rebecca nella specialità trave! Complimenti! Altrettanto bene sono andate le ginnaste Raudino Rebecca, che ha vinto un argento nella specialità trave, Rivaroli Emma e Rosati Ginevra, che hanno condotto tutte una buona gara!

L’impegno per le atlete della Roma 70 è proseguito anche la Domenica, quando a scendere in pedana sono state le ginnaste allieve e junior che hanno gareggiato nella terza divisione del Campionato Silver Individuale. Tutte le atlete sono state bravissime: nella categoria allieve i complimenti vanno a Conti Emma, Cafagna Claudia, che ha vinto un bronzo nel corpo libero, a Paoletti Matilde, a Pentrella Livia che è arrivata 2ª alla trave e 3ª a parallele, e a Impeciati Miriam, 3ª nella specialità del corpo libero.

Per quanto riguarda le Junior che si sono esibite nella medesima giornata è degno di nota il 3º posto assoluto di Angelucci Aurora, così come il 2º posto conquistato sia nelle parallele che nel volteggio da Mancini Beatrice, e l’ottimo piazzamento di Maria Steidl.

Le ragazze sono state bravissime: si sono distinte in una gara non semplice, dove le partecipanti erano tante ed agguerrite! Tanti complimenti a tutte ed in particolare a chi è riuscito a salire sul podio” ha affermato la loro tecnica Elena Raudino che ha proseguito così: “Lavorare con questo gruppo è un grande piacere, le ginnaste sono tutte molto unite, c’è affiatamento tra di loro e si è visto anche in gara, dove c’è stato un grande tifo! Brave davvero, anche perché affrontare una pedana federale per la prima volta non è semplice. Ora possiamo rimetterci al lavoro, consapevoli del fatto che siamo state brave, ma anche che dobbiamo migliorare!

Che altro aggiungere? Bravissime le ginnaste e la loro tecnica, continuate così e ancora tanti complimenti!

Questo slideshow richiede JavaScript.

No tags