Brave le ginnaste della Roma 70 alla 2^ prova del Campionato Silver La-Lb!

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile sono scese in pedana, in occasione della 2^ prova individuale IV e III divisone, ovvero LA ed LB, tante ginnaste della sezione artistica della Roma 70, guidate dalla tecnica Elena Raudino.

La cornice dell’evento è stato il palazzetto della società Eschilo dove quest’anno più volte le ragazze hanno gareggiato, ma andiamo a vedere nel dettaglio gli ottimi piazzamenti di questo week-end all’insegna della ginnastica.

Per la IV divisone, ovvero LA, nella categoria Allieve I ben si sono comportate Raggi Rebecca e Di Santo Martina, rispettivamente 23° e 26° su 55 ginnaste! Altrettanto bene nella categoria Allieve 3, Screponi Samira, con un brillante 8° posto nel corpo libero, Grossi Rebecca, con un prestigioso 6° posto nel volteggio e Napoleone Elisa, arrivata a metà classifica in una gara con circa 70 avversarie!

Nelle allieve IV complimenti invece a Rivarola Emma 28esima, a Raudino Rebecca 29esima, che conquista un 11° posto alla trave e a Rosati Ginevra, 10° posto anche lei a trave, su 49 ginnaste!

Per quel che riguarda la III divisone invece, ovvero il livello LB, nella categoria Allieve I Conti Emma si piazza al 9° posto nel volteggio e altrettanto bene nelle altre specialità. Per le allieve II Cafagna Claudia ottiene il bronzo nelle parallele! Bravissima! Nelle allieve III Paoletti Matilde ben si comporta nella classifica generale e al corpo libero con un 11° posto e nelle Allieve IV si distinguono Pentrella Livia e Impeciati Miriam, entrambe 3 pari merito nella specialità trave su 21 ginnaste!

Proseguendo con le più esperte, per la categoria Junior II, bello il 6° posto generale di Angelucci Aurora, argento nel volteggio, di Mancini Beatrice che sale sul podio nel corpo libero e di Steidel Maria, anche lei vicinissima al podio nel volteggio e nella fascia alta della classifica all-around. Passando alla categoria senior I, invece, Carlotta Serafino è arrivata 3^ nel livello Lb, conducendo un’ottima gara!

Elena Raudino, la loro tecnica, ha commentato così questo week-end di gare: “Bravissime e bellissime tutte! Abbiamo fatto un buon lavoro, le ragazze si sono impegnate al massimo e io ne sono felice: i miglioramenti sono evidenti, loro sono contente e soddisfatte, e questo basta! Le gare federali sono impegnative, ma loro si sono dimostrate competitive, i risultati raggiunti sono tutti davvero prestigiosi, considerando l’ altissimo numero di partecipanti.”

Questo slideshow richiede JavaScript.