• Author:Marta
  • Comments:0

Campionato Italiano Gold: i ginnasti della maschile compiono un vero spettacolo!

Week-end molto impegnativo per gli atleti della maschile della Roma 70 Ginnastica quello di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Maggio, che li ha visti impegnati a Civitavecchia nel Campionato Italiano Gold di Categoria.

I ginnasti giallo-blu hanno dato vita ad un vero spettacolo: Davide Mazzelli, storico ginnasta della società capitolina impegnato nella categoria Senior, ha chiuso la gara al 7° posto, a pochissimi decimi dai ginnasti che hanno conquistato il podio. Grande Davide!

Fabrizio Valle, invece, ginnasta junior di 2 fascia, conquista una prestigiosa e meritata medaglia di bronzo nell’all around, che gli apre così l’accesso ai Campionati Assoluti, che si svolgeranno il 2 ed il 3 di Settembre a Perugia. Tanti tanti complimenti a questo atleta per il fantastico risultato, ed in bocca al lupo in vista di questo prestigioso campionato!

Molto bene anche Riccardo La Scala, altro atleta Junior di 2 fascia, che si afferma Campione Italiano nella specialità anelli e settimo nel concorso generale, piazzamento prestigioso che permetterà anche a lui di prendere parte ai Campionati Assoluti insieme al compagno Valle! Fantastici ragazzi!

Per quel che riguarda i ginnasti più giovani, quindi gli allievi, la gara è stata buona, ma accompagnata da un’ eccessiva emozione, che speriamo riusciranno a dominare meglio con più esperienza. Zonzin e Cecchini hanno fatto un’ottima figura, ma purtroppo sono incappati in degli errori inaspettati. Coraggio giovani ragazzi, per crescere è importante anche sbagliare! Ora questi ginnasti, insieme al compagno Giuliani, parteciperanno al Torneo Nazionale a Fermo, speriamo che in questa occasione riusciranno a dimostrare quanto valgono davvero!

Bravo anche il più piccolo di casa Roma 70, invece, Flavio Lupi, che ha chiuso la gara a metà classifica, ma che può vantare comunque una partecipazione ad una Campionato Italiano alla sua tenera età. Forza Flavio, siamo sicuri che farai tesoro di questa esperienza e che ti servirà per crescere sempre di più!

“Il lavoro fatto è stato tanto, sono certo che piano piano raccoglieremo tutti i frutti: ci vuole tempo, i ragazzi giovani devono fare molta pedana ed imparare a gestire le emozioni.” Ha affermato Leonardo Ferrante, responsabile tecnico della Roma 70 ginnastica. “Siamo davvero contenti, sia io, sia i ragazzi sia il nostro Presidente Roberto Carminucci: quest’anno con il cambiamento dei programmi tecnici niente era scontato ed invece è andata molto bene, il bilancio è positivo ed i risultati sono arrivati.”

Tantissimi complimenti a tutti, con l’augurio che il nuovo anno sportivo veda questi ragazzi ancora protagonisti, ma sempre più determinati a fare bene, all’insegna di una forte passione che è la ginnastica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

No tags