• Author:Marta
  • Comments:0

1^ Campionato di speed e parkour freestyle Rimini 2019

Sempre in occasione della Ginnastica in Festa, svoltasi presso la Fiera di Rimini, si è disputato il primo campionato italiano di Parkour Speed e Parkour Freestyle. Entrambe le specialità erano suddivise in cinque categorie: Allievi 3, Junior 1, Junior 2, Senior B e Senior A. 

I partecipanti alla gara, 44 in totale, sono stati supervisionati dal DTN di sezione Roberto Carminucci e dal suo staff, composto da Marco Bisciaio, Francesco Venturelli, Gianluca Semitaio, Flavia Montani, Giovanna Lecis, Maria Luisa Quinci, Eva Lunardi, Daniele Pellecchia, Dario Sant’Unione, Claudia Conti, Monica Darone e Paolo Evangelista. 

Negli allievi 3 di Speed vince Giulio De Carolis (Brixia) che, con il tempo di gara di 17,49 secondi si impone su Davide Gallo (Roma 70), secondo con 18,23 e su Tommaso Valentino (Roma 70), bronzo con 21,18. 

Nel pomeriggio di sabato 29 giugno è stato poi il turno del campionato Freestyle. 

Negli Allievi 3 Giulio De Carolis (Brixia) con 32,50 punti si impone su Davide Gallo (Roma 70), secondo con 30 netti e su Francesco Zanotti (Artistica Lugo), terzo con 27,50.  

Nei Senior B, invece, Andrea Consolini (Brixia) ha effettuato la propria routine conquistando 33,50 punti; Alessio Brugnoni (Roma 70), invece, 31 netti per finire con Marco Tonti (Ginnastica Umbria) con 28 punti. 

Un plauso a tutti e forza Roma 70 Ginnastica che, anche in questa occasione, si è distinta portando a casa dei bei piazzamenti!

No tags