Chi siamo

Nei tre settori coperti dal nostro settore giovanile (Ginnastica artistica maschile, femminile e ritmica sportiva) abbiamo un ampio vivaio di piccoli atleti che si allenano con gran passione ed impegno.

Il centro giovanile composto da più di 300 atleti della nostra asassociazione sportiva sta fornendo, al Centro tecnico federale F.G.I., diversi atleti di interesse Nazionale che sono in allenamento permanente presso le strutture federali e partecipano con la maglia azzurra ad incontri nazionali ed internazionali.

Siamo affiliati alla federazione Ginnastica D’Italia dal 1974 e regolarmente iscritti al registro Coni.

Partecipiamo all'attività agonistica e promozionale a livello regionale e nazionale, con tutti e tre i settori, ottenendo sempre risultati rilevanti.

Abbiamo avuto l’onore di ricevere dal CONI la “Stella di bronzo al merito sportivo” e dalla FGI il “Diploma di Benemerenza” per l’attività sportiva svolta.

Questa, che è diventata una missione, anche dopo la scomparsa dell’Olimpionico Giovanni Carminucci, viene portata avanti da noi cercando di mantenere inalterate le motivazioni che hanno portato alla sua fondazione e che hanno sorretto questa società per oltre quarant'anni.

Siamo inoltre socialmente utili perché, operando da anni nel quartiere Tiburtino, lavoriamo con un numero notevole di bambini e ragazzi orientandoli verso la ginnastica artistica e togliendoli da ambienti meno sani e pericolosi.

Nell’arco degli anni l’Associazione ha formato insegnanti di alto livello, molti dei quali ex-ginnasti della nostra Associazione.

Lavorando da tanti anni nella zona, abbiamo avuto l’alternanza di tre generazioni, dai genitori, che portavano i figli in palestra, siamo arrivati agli stessi figli, che divenuti grandi cercano di dirottare i loro verso la nostra disciplina, nel nostro impianto.

Oltre alle attività agonistiche e formative, abbiamo creato corsi di ginnastica attrezzistica per adulti che difficilmente viene praticata in altri Centri di Roma.