• Author:Roberto
  • Comments:0

Corsi attivi dopo nuovo DPCM 24 ottobre 2020 Roma 70 Ginnastica

Cari Genitori, cari Atleti cari  Amici,

Vi comunichiamo che tutti i nostri corsi di Ginnastica Artistica Femminile e Ginnastica Artistica Maschile dagli 8 anni compiuti in poi sono finalizzati al programma Silver e Gold della Federazione Ginnastica d’Italia quindi sono confermati, vi ricordiamo che è obbligatorio il certificato medico sportivo agonistico essenziale per frequentare le lezioni che ripartiranno regolarmente dal 27 ottobre 2020 .

I corsi di ginnastica ritmica, di tutte le nostre sedi, seguono le stesse disposizioni delle attività GAM e GAF ma per il momento sono sospese in quanto le sedi sono all’interno di plessi scolastici,  chiusi dal DPCM, alle attività sportive pomeridiane, abbiamo fatto richiesta di utilizzo e siamo in attesa di una risposta.

Sono sospese tutte le attività per adulti della sezione Salute e Fitness, di Acrobatica Aerea, di Allenamento Funzionale, di Attrezzistica, di tutti i giorni e di tutti gli orari (attiveremo un programma on line gratuito).

Il corso di parkour essendo finalizzato alle attività competitive nazionali è attivo, si ricorda che è necessario  il certificato medico sportivo agonistico per partecipare al corso.

Tutti i nostri corsi e le attività finalizzate a bambini e bambine sotto gli 8 anni sono sospese.

Siamo in attesa di ulteriori sviluppi e di interpretazione delle norme, sarà nostra cura informarvi tempestivamente.

Per gli atleti delle sezioni sospese verranno  fatte recuperare tutte le lezione perse non appena si potranno riprendere le attività sportive.

Siamo veramente dispiaciuti che il Governo non abbia considerato lo sport come terapia psicofisica essenziale per superare questo difficile momento, soprattutto limitando ai più piccoli l’attività motoria di base.

Cercando di superare tutti insieme questo difficile momento che  coinvolge e  sconvolge tutti noi, per i bambini che non potranno partecipare ai corsi  organizzeremo delle lezioni on line gratuite.

in attesa di darvi  notizie migliori vi salutiamo con grande affetto

Roberto Carminucci

e tutto il team Roma 70 Ginnastica

La segreteria è aperta tutti i pomeriggi per dare tutte le informazioni necessarie

 

 

 

No tags