• Author:Marta
  • Comments:Off

GAM: grandi successi arrivano dai ginnasti giallo blu

Tanti importanti risultati e traguardi sono stati conquistati nelle ultime settimane dai ginnasti della maschile allenati da Leonardo Ferrante. Scopriamoli uno ad uno!

Per quel che riguarda il settore Silver, un bel gruppo di una ventina di ginnasti è sceso in pedana a Cori in occasione della 2^ prova regionale: i podi conquistati sono stati molti e tutti i ginnasti hanno ben figurato, dando dimostrazione dell’impegno profuso in palestra e della grande motivazione che li condurrà a Rimini in occasione della nazionale Silver a fine Giugno. Bravi davvero! LA: allievo 2 Pizzuto 17^ class, junior I Cersosimo 1^ class e junior II De Vizi 1^ class. LB: allievo 1 Belleudi 2^ class e Brinco 7^ class, mentre negli allievi II Bianco 7^ class, Cirino 11^ Iachetti 18^ e negli junior II Vulterini 3^ class. LC Junior I Giampietri 5^ class, junior II Ingrao 2^ class e Pivetta 5^, mentre LD allievi II Glenowski 1^ class, All III Proto 4^ class, Junior I Rossi 3^ class, junior II Nardella 2^ class e Senior De Luca 3^ class.

 

 

 

 

Per quel che riguarda il settore gold, invece, è stata la volta degli atleti impegnati nel Campionato Individuale Gold (Ex categoria) che a Civitavecchia hanno lottato per ottenere la qualificazione al Campionato Italiano. 

Ben due atleti giallo blu hanno vinto la gara, conquistando il titolo di Campioni di Zona Tecnica e sono Jacopo Zuliani, nella categoria junior I e Riccardo La Scala nella categoria Senior, entrambi allenati da Gigi Rocchini presso il polo tecnico di Civitavecchia. Complimenti ragazzi! 

Insieme a loro, conquistano il pass per la Nazionale anche Musichini Filippo, tra gli allievi di 4^ livello e Cecchini Andrea, nella categoria junior, che ha condotto una gara davvero pulita. 

Un applauso anche a Tiziano Della Valleè, il più giovane dei ginnasti della Roma 70, che paga un pò lo scotto dell’inesperienza e purtroppo a seguito di una gara non brillante, manca per poco la qualificazione agli Italiani. Peccato! Gara sfortunata anche per Zonzin Alessandro, che però sarà presente come riserva ufficiale della Squadra di Serie A1 in occasione della prossima gara, dove la squadra giallo blu sarà al completo, per cercare la salvezza nella massima serie! 

Forza allora a tutti questi atleti e al grande Fabrizio Valle, che è già in forte ripresa dopo l’infortunio del mese scorso e scenderà in pedana a Firenze per sostenere la Roma 70 Ginnastica!

La Roma 70 Ginnastica ha tutte le carte in regola per volare in alto… Gamba ragazzi, fateci sognare e ancora complimenti per i bei risultati conseguiti!

Ricordiamo inoltre che l’atleta di casa Jacopo Zuliani, pronto anche lui per gareggiare nella prossima tappa di Serie A il 2 e 3 Maggio, è reduce di una prestigiosa convocazione a Berlino, dove ha rappresentato l’Italia insieme ai suoi compagni della Nazionale Juniores Under 18 nella Berlin Cup. 

Questo slideshow richiede JavaScript.