• Author:Marta
  • Comments:0

GAM: Assoluti e Criterium giovanile 2019 oro per Zuliani!

Lo scorso weekend si è svolta a Meda (Milano) la gara più attesa dell’anno: Campionati Assoluti e Criterium Giovanile dove ben due ginnasti della Roma 70, Fabrizio Valle e Jacopo Zuliani, hanno gareggiato!

L’atleta Valle ha partecipato agli Assoluti come prima gara importante dopo l’infortunio della scorsa stagione: ha condotto una buona competizione nonostante qualche errorino, conquistando un onorevole 11^ posto all around e la finale al cavallo con maniglie in un contesto di altissimo livello. Auguriamo a questo atleta di tornare presto in auge e gli facciamo un grande in bocca al lupo per la Coppa del Mondo in Portogallo che affronterà tra qualche giorno vestendo la maglia del Team Italia! Gamba Fabrizio!

Nel criterium giovanile invece a scendere in pedana è stato Jacopo Zuliani nella categoria Junior I: questo ginnasta ha condotto una gara tutta in crescendo in cui ha totalizzato quasi 74 tutti, affermandosi il migliore tra gli junior in campo e vincendo così il titolo Italiano! Un plauso fortissimo a questo ginnasta ed anche al suo allenatore Gigi Rocchini che con lui fa una splendido lavoro al centro tecnico di Civitavecchia.

Buone notizie arrivano anche dall’altro ginnasta giallo blu Riccardo La Scala, che è tornato ad allenarsi anche lui al polo di Civitavecchia dopo l’operazione al crociato e menisco, subita qualche mese fa che lo ha costretto ad un fermo importante. 

Si riparte col piede giusto per il nuovo anno sportivo sperando che sia indimenticabile per questi ragazzi che sono davvero forti e per la super società che li supporta, la Roma 70 Ginnastica!

Go raga, go!

No tags