• Author:Marta
  • Comments:0

La Roma 70 Ginnastica alla Festa dei 150 Anni della FGI!

La Roma 70 Ginnastica ha partecipato al magnifico evento organizzato in occasione dei 150 anni di storia del Comitato Regionale Lazio FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA, presso il Salone D’Onore del CONI Venerdì 27 Settembre, dove è stato conferito un riconoscimento a tutte le personalità, quali tecnici, atleti e dirigenti apparenti alla Regione, che nel corso degli anni si sono distinte, dando lustro e contribuendo fattivamente alle attività della Federazione Ginnastica.

Tra gli invitati presso il Salone D’Onore del Coni ricordiamo:

Gherado Tecchi Presidente FGI, Riccardo Agabbio Presidente Onorario FGI e Presidente Onorario Roma 70 Ginnastica, Roberto Pentrella Segretario Generale FGI, Riccardo Viola Presidente Comitato Regionale CONI, Paolo Pasqualoni Presidente CR Lazio FGI.

Franco Menichelli Olimpionico plurimedagliato e compagno di squadra di Giovanni Carminucci e padrino manifestazione, Cinzia De Lisi olimpionica Gaf  e madrina manifestazione, Ilaria leccardi giornalista e autrice del libro sui 150 anni della Fgi.

“Particolari ringraziamenti vanno alla Federazione Ginnastica d’Italia e a tutto il Comitato Regionale Lazio per la splendida cornice e per aver messo in piedi una tale manifestazione. Momenti di commozione quando è stato proiettato il video di mio papà Giovanni Carminucci: grazie a Menichelli, De Lisi e Paolo Orlando, Presidente Ginnastica Romana e grande amico, per aver architettato questa bellissima sorpresa.” Ha affermato Roberto Carminucci.

Presenti alla manifestazione anche la Professoressa Anna Ianari, Flavia Montani, tanti amici come Luigi Cimnaghi, Alberto Mezzetti, Vanda Soprani, Gabriella Pozzuoli, Angela Alberti, Donatella Grossi, Novella Pavesi, Montesi Maurizio, Franco Pistecchia, e tanti tanti amici che hanno partecipato a far grande questa nostra  Federazione, tutti emozionati davanti al ricordo di Bruno Grandi. Un ringraziamento anche agli Atleti Roma 70 Ginnastica premiati:

  • Alexandro Viligiardi, olimpionico a Barcellona e diventato, in seguito, campione del mondo di aerobica, titolo che ha mantenuto per diversi anni;
  • Chiara Ferrazzi, ginnasta di interesse olimpico che ha preso parte a 3 Campionati del mondo ed a diversi europei nell’artistica femminile

Domenica 29, invece,  la Festa è proseguita con le esibizioni degli appassionati di ginnastica nella meravigliose cornice dei Fori Imperiali. “E’ stato un evento storico ed unico nel suo genere: famiglie intere, amici, passanti e atleti, tutti uniti per la ginnastica, in un evento in cui non c’erano né gare né vincitori, ma soltanto tanta voglia di condividere una sana passione, che lega generazioni intere da 150 anni.” Ha affermato il Presidente della Roma 70 Ginnastica Roberto Carminucci che ha proseguitato così: “I partecipanti provenienti da tutta Italia hanno richiamato circa 20.000 persone: non sono mancate poi le esibizioni degli atleti Nazionali Italiani della sezione femminile, maschile ed aerobica e le farfalle della ritmica, ed è stato bellissimo vederli tutti volteggiare tra i resti dell’antica Roma tra i 7 campi gara installati: oltre la ginnastica artistica maschile, femminile, ritmica e aerobica, tanti appassionati di movimento si sono cimentati in altre discipline targate Fgi, come il Parkour e l’acrobatica aerea! E’ stato davvero un bellissimo spettacolo! Grazie ancora a tutti e alla grande famiglia targata Roma 70 Ginnastica sempre presente.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

No tags