• Author:Marta
  • Comments:0

GAM: ottima prima prova per i ginnasti al Campionato Regionale Gold

Domenica 2 Febbraio, presso il palazzetto dello sport di Civitavecchia, si è disputata la 1^ prova del Campionato Regionale Gold, a cui hanno preso parte 4 ginnasti della Roma 70 Ginnastica.

Il primo a scendere in pedana è stato Tiziano De La Valleè, Allievo di 3 fascia che, nonostante l’emozione per la sua prima gara gold che gli ha causato qualche caduta, ha dimostrato i notevoli progressi conseguiti negli ultimi mesi e tanto carattere! Bravo Tiziano, continua così.

Tra gli Junior di I fascia, invece, gli atleti di casa hanno sbaragliato gli avversari, occupando il 2^ e 3^ gradino del podio! Che soddisfazione!

Ottima gara per Andrea Cecchini che conquista un meritato bronzo e per Jacopo Zuliani che, grazie ad un eccezionale cavallo con maniglie, ha strappare l’argento. Bravi ragazzi.

Altro junior in pedana, ma di 2^ fascia, con la tuta giallo blu, Alessandro Zonzin, che avrebbe migliorato l’8^ posizione conquistata se non avesse commesso qualche imprecisione di troppo! Coraggio!

“Sono soddisfatto dei miei ragazzi!” ha affermato Leonardo Ferrante “Il 2019 è iniziato molto bene, è stata la prima gara importante dell’anno e questi atleti si sono ben comportati, gli errori fanno parte del gioco, si cresce e i programmi diventano sempre più difficili: è lo scotto da pagare se si vuol essere competitivi! Va bene così, continuiamo a lavorare sodo, presto raccoglieremo i frutti del nostro lavoro.”

Complimenti ai ginnasti che hanno gareggiato e un augurio di una pronta guarigione a Marco Aurelio Gastaldi e Filippo Musichini che non hanno preso parte a questa competizione, ma che presto torneranno in pedana!

Gamba ragazzi, forza Roma 70 Ginnastica!

Questo slideshow richiede JavaScript.

No tags