Ottimi risultati dal Campionato di zona tecnica Gold GAM: tutti i ginnasti della Roma 70 volano al Campionato Nazionale!

Il 29 ed il 30 di Aprile, a Cesena, è andato in scena il Campionato Individuale Gold GAM, gara prestigiosissima, dove gli atleti della Roma 70 Ginnastica hanno ottenuto magnifici risultati, confermando il loro alto valore tecnico anche in campo interregionale. La manifestazione, infatti, ha coinvolto ben 6 Regioni d’Italia, ovvero Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Sardegna, Liguria e Marche, che sono scese in capo con i migliori ginnasti per strappare il pass per la fase successiva, ovvero il Campionato Italiano.

“La gara è andata bene, i nostri ginnasti si sono fatti valere: sono molto contento del lavoro svolto da questi atleti, che hanno saputo affrontare con grinta questa difficile gara!” Ha dichiarato Leonardo Ferrante, il tecnico responsabile del settore maschile della Roma 70 Ginnastica, che ha proseguito così il suo racconto. “Davide Mazzelli, storico atleta della nostra società, ha portato in alto il nome della Roma 70, ottenendo il 3° posto Interregionale assoluto nell’all-around nella categoria Senior! Bravissimo! Altrettanto bene è andato Flavio Carloni, altra colonna portante della Roma 70 Ginnastica, che ha partecipato alla specialità del cavallo con maniglie e degli anelli, ottenendo ottimi punteggi, che fanno ben sperare in vista della gara di Serie A nella quale sarà impegnato prossimamente, insieme ai compagni di squadra! Passando ai più giovani invece, ovvero gli Junior di II fascia, posso affermare che Riccardo La Scala ha eseguito una gara buona, anzi ottima, conquistando un onorevole 5° sposto nell’all-around! Fabrizio Valle, invece, classe 2000, ginnasta della Nazionale Juniores, non ha eseguito il programma completo a causa di un piccolo infortunio, ma negli attrezzi dove si è messo in gioco ha ottenuto ottimi punteggi!”

Bravi ragazzi, ottimo lavoro, continuate così e regalateci ancora tante emozioni di questo tipo!

Complimenti a loro, ma anche ai più giovani ginnasti della Roma 70 che hanno ottenuto la qualificazione per la finale Nazionale: che risultato fantastico, siamo fieri di voi.

“Sono soddisfatto dei risultati ottenuti, ma soprattutto di poter continuare ancora a lavorare con questi giovani ragazzi: devono fare esperienza e voglio che crescano al massimo in vista della finale nazionale e del Torneo Giovani Promesse, gara alla quale vorrei portare sia Flavio Lupi, il nostro piccolo allievo di prima fascia, sia Cecchini Andrea, allievo di III fascia arrivato 15° in questa gara, sia Zonzin Alessandro, arrivato 13°, sia Giuliani, altro giovane atleta classe 2004, che non ha potuto prendere parte a questa competizione.” Ha dichiarato infine Ferrante.

Che altro aggiungere? Complimenti a tutti i ginnasti giallo-blu, auguri di buon lavoro in vista della tappa di Serie A e del il Campionato Italiano. Gamba ragazzi!

Questo slideshow richiede JavaScript.