Acrobatica aerea e tessuti

Il corso di Discipline Aeree o corso di Acrobatica Aerea, è un corso dove attraverso una coreografia eseguita su determinati nodi, figure, cadute e rotolamenti è possibile esprimere una vera e propria danza legata alla tecnica e alla creatività, realizzando figure nell’aria attraverso l’uso di tessuti, cerchi, o altre attrezzature aeree.

Una disciplina circense che unisce l’acrobatica aerea alla danza e alla ginnastica, sfruttando l’eleganza della danza, e la forza tecnica della ginnastica, in un fondersi di queste discipline per creare uno spettacolo suggestivo aperto a tutte le età e ad ogni livello di capacità, finalizzato a trasmettere un emozione e un coinvolgimento unico per chi lo guarda e per chi lo esegue.

Ciascun allievo attraverso l’apprendimento di nuove figure e tecniche sarà in grado di eseguire figure, sospesi in aria, con l’uso di tessuti e del cerchio.

Il corso, in base al livello, inizierà dall’acquisizione di forza e scioltezza sia attraverso un potenziamento a terra che sugli attrezzi, attraverso un lavoro dinamico in aria, iniziando a capire i movimenti del proprio corpo sospesi per aria e prendendo sicurezza e confidenza con il cerchio e il tessuto.

Seguiranno delle lezioni finalizzate ad un lavoro legato ad una fluidità di movimenti, alla tecnica delle figure, e all’improvvisazione, legando più figure insieme, e cercando per ogni allievo il suo stile di movimento personale, una vera e propria arte circense legata ad uno spettacolo aereo di forza e bellezza per tutte le età, rivolto a giovani e adulti.

Orari

  • martedì: 20:00 – 21:30
  • giovedì: 20:00 – 21:30

Iscriviti





Il tuo nome

La tua email

Inserisci l’età della persona che si vuole iscrivere

Ha già fatto sport?

Vuoi richiedere un appuntamento in palestra?

Specifica la tua richiesta