Parkour

Il parkour, spesso abbreviato in PK, è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘90.

Consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate, ecc.

I primi termini utilizzati per descrivere questa forma di allenamento furono “arte dello spostamento” (art du déplacement) e “percorso” (parcours).

I nostri corsi di Parkour sono in collaborazione della ParkouRoma gestiti da personale qualificato con certificazione istruttori di Parkour CSEN. Tutti i nostri corsi comprendono una preparazione atletica importante ed una tecnica specifica per il Parkour, il Freerunning e l’acrobatica.Il nostro lavoro pone molta attenzione sulla responsabilità degli allievi, educando anche e soprattutto i più piccoli a non improvvisarsi “Traceur” (colui che pratica il Parkour) senza ripetere in strada cose che studiano in palestra in completa sicurezza e di cui non hanno il pieno controllo, ma piuttosto a vivere la città in maniera alternativa, sfruttando gli ostacoli in modo del tutto sicuro e divertente.

Per partecipare ai nostri corsi è indispensabile consegnare in segreteria il certificato medico sportivo non agonistico.

Per maggiori informazioni sul corso: www.parkouroma.it/it/corsi/parkouroma/roma-70

Orari

  • martedì 20:15 – 21:45
  • giovedì 20:15 – 21:45

Iscriviti





Il tuo nome

La tua email

Inserisci l’età della persona che si vuole iscrivere

Ha già fatto sport?

Vuoi richiedere un appuntamento in palestra?

Specifica la tua richiesta