Roma 70 Ginnastica e non solo!!! Visita al Quirinale

A.s.d. Roma 70 Ginnastica e non solo!!! Una giornata particolare durante il collegiale di luglio.

Luglio 2016, in una bellissima mattinata estiva il gruppo dell’agonistico femminile composto da Viola, Claudia, Elena, Francesca ed Elisa sono state partecipi  in un esperienza favolosa, una visita ” speciale ” al Quirinale. Le atlete accompagnate dal loro tecnico Elena Raudino, dal Presidente nonché loro tecnico Roberto Carminucci, dalla straordinaria Anna Ianari e grazie al papà di Viola, Daniele, Corazziere che ha organizzato la visita ,si sono recati anziché in palestra in visita al Quirinale !!!! Partiti dal Unipol Blusatadium con la “mitica” Jeep di Roberto, il gruppo è giunto alla caserma del Reggimento Corazzieri e dopo essere stati calorosamente accolti dal Comandante con tanto di dimostrazione ginnica, hanno visitato le scuderie, la selleria, la galleria delle corazze e il parco moto.

Si sono soffermati anche a visitare la piccola cappella privata, particolare perché dipinta con personaggi che ricordano molti militari in servizio al reggimento.

La visita si è poi spostata al Palazzo del Quirinale e qui, dopo una breve passeggiata nei bellissimi giardini, hanno visitato, accompagnati dalla guida, le varie stanze ricche di storia ed opere preziose.

Tornati poi alla caserma, si sono rifocillati nella “mensa”  dei militari, anch’essa di particolare spessore storico e artistico.

Dopo un ultimo saluto agli altissimi cavalli con tanto di “cavalcata” delle ragazze nel grande maneggio, la mattinata si è conclusa nel solo modo con cui poteva concludere….tutti in palestra per l’allenamento!!!!!

Grazie Daniele !

Questo slideshow richiede JavaScript.