Tutta la ginnaste della ritmica della Roma 70 conquistano il pass per il Campionato Italiano Csen!

Un successo davvero incredibile, quanto meritato, quello delle atlete della ritmica della Roma 70 Ginnastica che centrano, con risultati degni di nota e ottimi punteggi, la finale Nazionale Csen!

Sabato 8 a Paliano e Domenica 9 a Velletri, si è svolta infatti la 2^ prova del Campionato Regionale Csen dove queste ginnaste, alcune addirittura alla loro prima esperienza, hanno messo in pedana tutta la loro voglia di fare e bravura per affrontare questa gara, qualificante per la fase successiva.

“Igea Marina arriviamo!” Ha dichiarato Federica Manoni, responsabile tecnica della ritmica, che ha proseguito così: “Sono entusiasta del lavoro svolto da queste ragazze che da settembre ad oggi, con tanta passione e impegno, hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo e ce l’hanno fatta! Per noi è una grande soddisfazione: tutte quante, e sottolineo tutte quante, prenderanno parte alla finale nazionale che si terrà in provincia di Rimini il 1° ed il 2° weekend di Maggio.”

Tutte le ritmichine hanno dunque conquistato il tanto desiderato pass per la fase successiva, ma vediamo nel dettaglio i risultati conseguiti in questo weekend di gare regionali: Mora Benedetta e Basso Benedetta ottengono l’argento nella coppia fune, Pullo Chiara e Di Rocco Sara il bronzo nella stessa specialità, ma anche ottimi piazzamenti nell’individuale palla e fune; Mannocchi Elisa guadagna un buon 7° posto nella palla individuale, mentre, tra le più grandi, Fiorucci Marica sale sul 2° gradino del podio con la fune, Bartoleschi Marta, Ciocari Benedetta, Parisi flaminia e Di Quattro Chiara con il cerchio ottengono un ottimo punteggio a l’accesso alla Nazionale e nella stessa specialità Di Quattro, Ciocari, Fiorucci e Bartoneschi vincono invece il titolo di Campionesse Regionali! Benissimo anche Flaminia Parisi e Tomba Ginevra che vincono nella coppia fune. Domenica, invece, hanno varcato la pedana le più piccine: degno di nota è il 5° posto di Condorelli Eleonora alla palla su 29 ginnaste, il 2° nella coppia nastro per Pisu Sofia e ancora Condorelli Eleonora. Cassis Giulia e Salvatore Irene e De Vincenti Nicole ottengono la terza piazza nella squadra palla dove, altrettanto buono è il risultato ottenuto dalla squadra composta da Neri Agnese, Neri Sofia, Sabatini Emma e Giuliano Sara.

Complimenti a tutte le atlete e alla tecnica per il lavoro svolto, ed un in bocca al lupo in vista del Campionato Nazionale!

Forza Roma 70 ginnastica, in alto i cuori e fuori la grinta!

Questo slideshow richiede JavaScript.