• Author:Marta
  • Comments:0

Un grandissimo Valle alla Coppa Campioni 2018!

“Questa gara è stata bella e combattuta fino all’ultimo attrezzo.” Ha affermato Fabrizio Valle, ginnasta della Roma 70, parlando della Coppa Campioni 2018, recente competizione di cui è stato protagonista.

“Sono arrivato 3^ nell’All Around, conquistando l’accesso a ben 4 finali, dove ho vinto 3 ori: alle parallele, al corpolbero, al cavallo con maniglie e un argento agli anelli. Sono felice per come siano andate le finali, ma rammaricato per aver sbagliato le parallele nell’all around. Il bilancio è più che positivo, visto che nell’ultimo periodo ho cambiato allenatore e mi sono trasferito a Civitavecchia, dunque era la mia prima gara da quando non vivo più a Roma e non sono più sotto la guida tecnica di Andrea Massaro, che ringrazio per il percorso fatto fin’ora, ma dovevo misurarmi, testare nuovi elementi e trovare un feeling col nuovo allenatore, Gigi Rocchini. Le competizioni importanti per il 2018 sono terminate, il mio obiettivo ora è lavorare sodo sperando di essere convocato per i Mondiali di Doha del 2019, la strada è lunga, ma io ce la metterò tutta, desidero davvero con tutto me stesso vestire la maglia dell’Italia da Senior!”

E noi tutti, della Roma 70 Ginnastica, caro Fabrizio, te lo auguriamo, perché lo meriti.

“Prima di chiudere l’intervista vorrei ringraziare Leonardo, il mio allenatore di sempre, perché è grazie a lui se oggi vivo tutto questo, è grazie a lui se sono arrivato fin dove mi trovo, poiché mi segue da quando avevo 4 anni e sapere che oggi, quando mi giro dopo 14 anni è ancora lì accanto a me, mi rende felice. Siamo cresciuti insieme, non smetterò mai di ringraziarlo, mi ha fatto amare questo sport ed è per me un secondo papà. Grazie Leo!”.

 

(Nella foto, partendo da sinistra:  Leonardo Ferrante, tecnico responsabile della sezione maschile della Roma 70 Ginnastica, Fabrizio Valle e Roberto Carminucci, Presidente della Roma 70 Ginnastica.)

No tags