Gara gold ginnastica artistica maschile roma 70
  • Author:Marta
  • Comments:0

Bravi i ginnasti della Roma 70 alla 2^ prova del Campionato di Categoria Gold!

Tra i tanti appuntamenti di prestigio in cui sono impegnati i ginnasti del settore maschile della Roma 70 Ginnastica c’è il Campionato Gold di Categoria, una gara di alta specializzazione, in quanto massima espressione della ginnastica artistica maschile individuale, la cui 2^ prova si è svolta il 18 Marzo a Civitavecchia. I risultati ottenuti dai ginnasti capitolini, in questa occasione, sono stati buoni: la sfida era con i migliori ginnasti del Lazio, quindi di altissimo livello. Ma andiamo ad approfondire nello specifico la suddetta giornata di gara.

La competizione è iniziata la mattina presto con Lupi Flavio, giovane allievo di prima fascia, che ha condotto una buon gara e, nonostante venisse da una settimana di febbre, è riuscito a dimostrare i miglioramenti fatti e ad ottenere il primo punteggio al cavallo con maniglie nella sua categoria, diventando di conseguenza Campione Regionale in questa specialità! Bravissimo Flavio, continua così, siamo certi che col lavoro e un po’ d’esperienza in più riuscirai ad ottenere ancora splendidi risultati!

La gara è proseguita poi con gli allievi 3 Zonzin Alessandro e Andrea Cecchini, che hanno reagito molto bene ad una gara complicata e difficile: sono stati bravi soprattutto a gestire la tensione ed hanno migliorato in maniera decisiva le prestazioni della 1^ prova, nonostante ci fossero nuovi avversari e numeri davvero consistenti di ginnasti ben preparati. Complimenti ragazzi, avete fatto un ottimo lavoro, continuate così!

Sono felice del lavoro di questi ragazzi” Ha affermato Leonardo Ferrante, il loro tecnico, che ha proseguito con queste parole: “Tutti i ginnasti si sono qualificati per l’interregionale che si terrà a Cesena il 29 di Aprile, quindi l’obiettivo è stato raggiunto! Bravi, bravi, bravi, ora lavoriamo per fare bene la prossima gara, proviamo a migliorare i punteggi e a prenderci qualche rivincita!

La gara è continuata successivamente con i ginnasti più esperti della Roma 70, la cui preparazione e indiscussa bravura, è stata dimostrata dai risultati: Riccardo La Scala, con una gara splendida, è volato in testa alla classifica nella sua categoria, quella riservata agli junior di 2 fascia e si conferma ancora una volta il ginnasta di riferimento nazionale nella specialità del corpo libero. Strepitoso anche Flavio Carloni, che ha eseguito un esercizio pazzesco agli anelli e un cavallo davvero meraviglioso! “Questi ginnasti sono bravi, c’è poco da aggiungere. Speriamo di vederli in così splendida forma ed agguerriti anche nelle prossime competizioni. Tanti complimenti a tutti, davvero, poiché in una gara di così alto livello tutti i nostri ginnasti, dal più piccolo al più grande, si sono distinti per bellezza e bravura. Forza Roma 70!

No tags