• Author:Marta
  • Comments:0

Campionato Nazionale Silver: bellissima esperienza per gli atleti della Roma 70 Ginnastica!

Dal 23 Giugno al 2 Luglio, nella meravigliosa cornice della Fiera di Rimini, si è disputato il Campionato Nazionale Silver Fgi, l’appuntamento più atteso dell’anno per i ginnasti della sezione di artistica maschile e femminile. Durante questa prestigiosa manifestazione gli atleti giallo blu hanno difeso al meglio i colori della loro società, dimostrando in campo nazionale di essere ben preparati, validi, e pronti a mettersi in gioco, affrontando numerosi e validi avversarsi.

Per quanto riguarda i ginnasti della maschile, allenati dal tecnico Leonardo Ferrante, i risultati conseguiti sono stati ottimi: gli allievi di I livello impegnati nella 2^ divisione, ovvero Albertini Mattia, Arceci Leonardo, Della Vallè Tiziano, Forciniti Alessandro , Musichini Filippo e Nero Leonardo, in una gara composta da oltre 100 partecipanti, hanno ottenuto piazzamenti onorevoli nella prima metà della classifica! Bravissimi! Altri bei risultati sono stati conseguiti da Francesco Marcoccia, che ha gareggiato come allievo di II livello nella 1^ divisione e da Rossi Donatello, allievo di III livello che ha gareggiato nella 1^ divisione, il quale ha brillantemente centrato la finale, nella quale ha ottenuto il 21° posto nel volteggio, migliorando in maniera decisiva la posizione della qualificazione e mantenendo il medesimo risultato nelle parallele! Complimenti davvero!

Passando invece alla femminile, possiamo mettere in risalto l’eccellente lavoro svolto dalle tecniche Elena Raudino e Lorenza Pentrella, che hanno seguito in maniera minuziosa e con grande determinazione queste giovani ginnaste che, dalla prima gara regionale affrontata in questa stagione sportiva, sono cresciute davvero tantissimo, sia a livello tecnico, sia di approccio alla competizione. Ma andiamo nello specifico: il 23 giugno hanno aperto le danze le ginnaste impegnate nella 4^ divisione Allieve II fascia: hanno gareggiato Raggi Rebecca, 121° su 167 ginnaste presenti e Di Santo Martina, 135° su 167, conducendo entrambe una bella gara.

Il 27 giugno a scendere in pedana sono state le ragazze della 3^ divisone categoria Allieve IV , tutte si sono ben comportate: Impeciati Miriam è arrivata 78° su 151 e Pentrella Livia 96° su 151. Bravissime! Per le allieve di III fascia della stessa divisone, i complimenti vanno a Paoletti Matilde 217° su 234, mentre per le Allieve II fascia a Cafagna Claudia 156° su 167. Molto bene, ragazze!

Il 1 luglio la competizione è proseguita con la 2^ divisone individuale allieve III fascia: 109° posto per Rossi Emilie, 147° per Muscariello Giulia, 160° per Franciotti Flavia. Per le Allieve II, invece, sempre 2^ divisione, De Gaetano Giulia, nonostante un meraviglioso 60° posto, non è riuscita a rientrata nella finale, a causa di un parimerito! Forza Giulia, sarà per la prossima volta! Nella medesima divisione ma per le Allieve IV, ricordiamo il buon lavoro svolto da Broscareanu Giulia, 129° su 152 del suo gruppo, di Graziani Ludovica, sempre 2^ divisone ma Junior I, arrivata 109° su 123.

Facciamo tanti complimenti anche a Francesca Di Domenico, ginnasta cresciuta nella Roma 70, ma che oggi si allena in una palestra amica, per aver disputato la finale a tutti gli attrezzi nella categoria eccellenza, accompagnata in gara dal nostro tecnico Roberta Tecchi: brava Francesca, ed in bocca al lupo per il tuo futuro!

Un ringraziamento particolare va anche a Mariani Nicole, altra nostra ginnasta che, a causa di un infortunio, non ha potuto prendere parte alla competizione.

Che altro aggiungere? Bravissimi tutte, ottime prestazione, i tecnici ed il Presidente sono soddisfatti di voi e dei vostri miglioramento! Buoni allenamenti estivi, pronti a tornare in gara più carichi che mai nella nuova stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

No tags