Kickboxing

La Kick boxing è nata in Giappone negli anni sessanta. In quel periodo le uniche forme di combattimento a contatto pieno erano il Full contact karate, il Muay thai thailandese, il Sambo russo, il Taekwondo coreano,il Karate contact ed il Sanda cinese.

I giapponesi iniziarono a organizzare gare di Kung fu e di Karate a contatto pieno (full contact). Questo genere di combattimenti stava acquisendo interesse sempre maggiore finché negli anni '70, alcuni maestri di arti marziali provarono a sperimentare una nuova formula unendo le tecniche di pugno del pugilato alle tecniche di calcio del Karate e del Taekwondo e nacque così il Full Contact Karate.

Tuttavia vi fu una certa confusione dei nomi e degli stili, anche in virtù del fatto che nel Full Contact Karate si colpisce con i calci, dal busto in su, mentre nella Kickboxing giapponese si potevano dare calci anche alle gambe.

Successivamente, sempre in Giappone, nel 1993, venne organizzato un torneo chiamato K-1, in cui "K" sta per Karate, Kempo e Kickboxing. In questo torneo le regole sono quelle della Kickboxing, ma sono valide anche le ginocchiate senza presa e i pugni saltati e girati. Lo scopo era mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali e sport da combattimento e che avesse un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi.

Viste le borse elevatissime e l'entusiasmo enorme dei giapponesi, in questi avvenimenti, il K 1 ( diviso in due tornei: il K 1 GRAND PRIX, riservato ai Pesi Massimi e il K1 MAX, riservato alla categoria dei Pesi Medi) divenne il più importante torneo al mondo. Il termine "K-1" ha assunto attualmente l'accezione di uno sport da combattimento a se stante, benché vi partecipano atleti provenienti dal Muay thai, dalla Kickboxing o da altri sport simili. Da qui, i migliori atleti del mondo, si confrontano a Tokyo per la finalissima. Il regolamento del torneo è chiamato K-1 Style.

Corso:
Il corso ha come obiettivo di sviluppare seguito le tecniche, di calcio e di pugno, che comporranno il nostro bagaglio di sport da combattimento, provenienti in parte dalle Arti Marziali e in parte dal moderno pugilato.

 

Orari

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
20:30-22:00 -
20:30-22:00
-
20:30-22:00
-

Sei interessato?

Stiamo raccogliendo le pre-iscrizioni, appena raggiungeremo un numero sufficiente di persone partirà il corso.

Il tuo nome

La tua email

Inserisci l'età della persona che si vuole iscrivere

Ha già fatto sport di contatto?

Specifica la tua richiesta

 

Segui gli aggiornamenti del corso

Tieniti aggiornato sulle novità di questo corso lasciandoci una tua email; riceverai tutti gli aggiornamenti via email.

Unisciti a 17 altri iscritti

Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.