• Author:admin
  • Comments:0

Ginnastica artistica maschile: 1° prova individuale del Campionato Silver LC e LD per i ragazzi della Roma 70

Sabato 11 Febbraio si è svolta a Cori la 1° prova del Campionato Individuale Silver LC e LD. La Roma 70 ha partecipato con un numero consistente di ginnasti, tutti di ottimo livello e che hanno ben figurato nelle rispettive categorie: i più piccoli hanno preso parte alla seconda divisione (LC), i più grandi alla prima (LD).

Ecco i ginnasti scesi in pedana nell’LC: Arceci Leonardo, Della Vallè Tiziano, Manzo Ivan, Neri Leonardo e Musichini Filippo, tutti molto bravi!

Bolognesi Manuel, Cesarini Francesco, De Vito Adriano, Marcoccia Francesco, Nardella Valerio, Pivetta Emanuele e Rossi Donatello sono invece i ginnasti che hanno gareggiato nella prima divisone: tra le ottime performance di questi atleti, sono degni di nota i risultati raggiunti da Rossi Donatello, che ha vinto un oro al cavallo con maniglie, un argento alla sbarra e un bronzo al volteggio. Complimenti!

“Questa tipologia di gara è molto ampia, poiché riunisce nella stessa categoria ginnasti provenienti dal Torneo Regionale Allievi, e che quindi hanno seguito un determinato percorso, e ginnasti alla loro prima esperienza federale.” Ha spiegato il tecnico Leonardo Ferrante che ha proseguito così: “La classifica ha rispecchiato il livello dei ginnasti da noi portati, il più grande ed anche più esperto è salito sul podio, ma posso affermare che, dato il valore dei ginnasti, in vista della prossima prova, lavoreremo sugli esercizi liberi:sono contento della resa dei ragazzi e voglio premiarli facendo un lavoro più impegnativo!”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Complimenti quindi ai ragazzi della Roma 70 e al tecnico per il lavoro svolto ed un in bocca al lupo in vista dei prossimi appuntamenti!

No tags