Ginnastica ritmica per adulti a Roma
  • Author:Marta
  • Comments:0

Ginnastica ritmica per adulti: venite a provarla alla Roma 70!

Il Lunedì e il Mercoledì sera, dalle 20 alle 21:30, nella palestra della società Roma 70 Ginnastica in via Achille de Zigno 7, si svolge il corso di ginnastica ritmica per adulti. Ex- ginnaste o semplicemente ragazze che non hanno mai avuto la possibilità di praticare questo sport da bambine, si allenano per dare vita ad un sogno che, per la maggior parte di loro, è quello di maneggiare il nastro, l’attrezzo più rappresentativo della ritmica.

Le lezioni sono tenute dalla tecnica Federica Manoni, responsabile del settore, anche lei cresciuta nella fila della storica società romana.

Aver dato vita a questo corso mi riempie di soddisfazione, poiché è uno dei pochi a Roma riservato agli adulti, in più abbiamo una bellissima palestra con un soffitto di 6 metri circa e la pedana, che è indispensabile per chi vuole praticare la ritmica” Ha spiegato Federica, che ha proseguito così: “L’allenamento è strutturato in questo modo: si inizia con un riscaldamento generale in piedi e a terra, poi si prosegue con la parte dedicata a scioltezza e potenziamento e, infine, si lavora sul maneggio degli attrezzi, attraverso lo studio della tecnica di base, di lanci e maestrie! Quest’idea del corso di ritmica per adulti è bellissima, è un modo per tenersi in forma e riscoprire una passione, poiché questa disciplina olimpica unisce la danza alla ginnastica, sviluppa le capacità coordinative grazie agli attrezzi, migliora la destrezza e la flessibilità del corpo, e gli effetti positivi si riscontrano anche sugli adulti.

Per informazioni dettagliate sul corso di ritmica per adulti o per prenotare una prova gratuita chiamate la segreteria della società Roma 70 Ginnastica allo 06/41731931, oppure inviate una email a roma70ginnastica@tin.it.

Non è mai troppo tardi per iniziare!

No tags