• Author:admin
  • Comments:0

Ottimo esordio per i ginnasti della Roma 70 alla 1° prova del Campionato Gold di Ginnastica artistica maschile!

Sabato 18 febbraio si è svolta a Civitavecchia la 1° prova del Campionato Individuale Gold, che ha visto gareggiare i migliori ginnasti della Regione tra cui gli atleti della Roma 70, che hanno aperto positivamente questo nuovo anno sportivo ottenendo fantastici risultati!

I ginnasti delle categorie junior e senior sono saliti sui gradini più alti del podio in molte specialità, presentando esercizi di alto spessore tecnico; valore confermato anche dai più giovani che, con le loro esecuzioni, hanno occupato le fasce alte delle classifiche all-around, dimostrando una notevole crescita raggiunta attraverso l’ottimo lavoro svolto in palestra!

Iniziando dai più giovani è stato Lupi Flavio a rappresentare la Roma 70 nel primo livello: un ginnasta alla sua prima esperienza Gold che ben si è comportato, conducendo una buona gara: bravissimo Flavio!

Cecchini Andrea, Zonzin Alessandro e Ziuliani Jacopo hanno gareggiato nel terzo livello: tutti e 3 i ginnasti hanno presentato movimenti nuovi, confermando la loro preparazione e bravura, nonostante qualche caduta che purtroppo non gli ha permesso di raggiungere il podio, il quale, ne siamo certi, arriverà presto! Bravi ragazzi.

Per quanto riguarda la categoria junior è sceso in pedana Valle Fabrizio, che ha conquistato l’oro nelle specialità del corpo libero con punti 13,90 e l’argento alle parallele con punti 12,20! Ottimo lavoro!

Sempre negli junior La scala Riccardo si è confermato il migliore al cavallo con maniglie, totalizzando punti 11.80; il migliore al volteggio, con punti 13.10; il migliore alla sbarra, con punti 12,20; secondo invece nella specialità del corpo libero,con punti 13.05!

Nei senior Mazzelli Davide ha conquistato un fantastico 4 posto nell’all-around, mentre una spiacevole caduta dal cavallo ha compromesso la vittoria per Carloni Flavio.

“I nostri ginnasti sono forti, continueremo a lavorare in vista della seconda prova, dove sono sicuro che riusciranno ad arrivare ancora più in alto!” ha dichiarato il loro tecnico Leonardo Ferrante, che ha proseguito così: “Ora ci aspetta la Serie A, gara molto importante dove i nostri atleti junior e senior difenderanno i colori della Roma 70. Forza ragazzi siamo con voi!”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Complimenti allo staff e ai ginnasti per i risultati ottenuti in questa importante. Arrivederci alla prossima prova!

No tags